L’ufficio di contabilità dell’Australia ha dichiarato che entro il censimento del 2011 saranno prese in considerazione, nelle statistiche, anche le coppie dello stesso sesso.
A quanto dichiarato dall’associazione per i diritti delle coppie australiane sposate, dello stesso sesso, la battaglia per ottenere questo risultato è stata molto insistente nei confronti delle autorità; la comunicazione all’associazione AME (Australian Marriage Equality) è stata trasmessa via e-mail.
L’e-mail riportava quanto segue: “Entro il 2011 saranno disponibili i nuovi questionari che permetteranno anche alle coppie dello stesso sesso a rispondere e barrare la casella gay“.
In conformità a quanto dichiarato dall’ufficio di contabilità federale, tutte le coppie gay degli Stati Uniti e dei territori Australiani saranno riconosciute nei censimenti, anche se in molte zone dello stato i matrimoni tra coppie dello stesso sesso non sono ancora riconosciuti.
Sono pur sempre passi in avanti rispetto a quello che non succede nel nostro paese. Forse, l’inclusione delle coppie lgbt nei censimenti annuali in paesi che non riconoscono le coppie lgbt può sembrare inutile, ma ritengo che siano comunque importanti per giungere agli obbiettivi della comunità lgbt.
fonte:www.gaywave.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Come potete pensare, è molto difficile stabilire con precisione quante persone viventi ci siano sulla Terra in un certo momento. Secondo ...
-
Il numero di cittadini stranieri presenti in italia al 31 dicembre 2009 è pari a 3.891.295 secondo i dati forniti dall'Istat. Le fami...
-
Nel prossimo censimento NON saranno più utilizzati i rilevatori , come si evince nel seguente paragrafo recuperato dal sito ufficiale dell...
Nessun commento:
Posta un commento