20/01/10

Albania, commissione per il censimento




Una commissione di 12 ministri sarà stabilita per coordinare il prossimo censimento in Albania, ha annunciato il Ministro di Stato Genc Pollo, ripreso da Balkan Times.

Il censimento, ha spiegato il ministro, registrerà anche la composizione etnica e religiosa, nello sforzo di far cessare i frequenti disaccordi sulle cifre relative. Esperti e studiosi hanno criticato questo aspetto del censimento, affermando che permetterebbe a molti albanesi di abbracciare la cittadinanza greca e beneficiare delle pensioni più alte che la Grecia paga per le proprie minoranze.

Atene afferma che ci sono circa 150.000 greci che vivono in Albania, mentre le autorità albanesi affermano che il numero reale è di 30.000.

fonte: www.portalino.it

1 commento:

  1. e' una grossa bugia quello che dice la greecia che insista ancora con questa scemenza, ma perche Atene non parla mai dei diritti di 600 milla albanesi che vivano sin dall antichita nell'isola di korfu nella citta di Ioanina e su tutto la costa del mar Ionio e per il genocidio e uccisioni comeso dall Atene nei confronti dei Albanesi .VERGONGNA lo stato Grecco e' come uno squallo che vive per divorare

    RispondiElimina