29/01/10

Cyworld - Il censimento dei social network

Cyworld è un social network Korean che permetter agli utenti di costruire una casa. Gli utenti del sito possono disegnare le proprie case virtuali, è data loro la possibilità di aggiungere foto, storie, racconti, manufatti, e documenti. E' un sito molto interessante che permette alle persone di essere creative e mettere a nudo le proprie qualità e condividerle con gli altri.

Una volta creata la propria storia e la propria casa, i visitatori devono prima vedere la tua Cover Story, in pratica il tuo profilo, con informazioni su di te, su come ti senti, sulle tue emozioni, e tutto quello che vuoi comunicare. Inoltre, è possibile creare un Minime. Cos'e' un Minime? un Minime è un avatar che può essere cambiata o modificato ogni volta che vuoi. Gli utenti possono arredare la propria casa virtuale con tappeti, quadri, dipinti, e decorazioni varie.

Ogni casa mostra le statistiche dei propri abitanti, come la popolarità, le attività e un indice sulla facilità di fare amicizia con gli altri. La popolarità si acquisisce con le proprie attività, cioè, più la propria stanza è decorata, piu aumenta il livello di popolarità. Inoltre Cyworld ha effettuato una convenzione con Eyespot, e quindi, offre la possibilità agli utenti di caricare, condividere e modificare i propri video.

Cyworld ha qualcosa come 20 milioni di utenti provenienti da una popolazione di 48 milioni di abitanti, dove 33 milioni utilizzano internet. Cyworld è presenti in korea come social network, blog e community on line.
E' nato nel 1999, quando la pubblicità via web non era abbastanza per sostenere un sito internet, Cyworld ha dovuto inventarsi nuovi metodi di online business, che sono stati riscoperti poi, negli anni successivi, da altre parti.. Sette anni dopo la sua nascita, Cyworld è ancora un fenomeno sociale nella korea del sud, ed è ancora in fase di crescita.

Quindi non ci resta che iscriverci a cyworld e provare le sue caratteristiche. Aspetto vostri commenti sulle sue features. :-)

www.cyworld.com

Nessun commento:

Posta un commento