21/01/11

Censimento 2011 a Pescara

PESCARA - Il 9 ottobre 2011 si terrà il 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni, indetto con legge 30 luglio 2010 n. 122, che individua e disciplina i compiti affidati agli organi di censimento. In ambito provinciale, la normativa ha indicato l’Ufficio Provinciale di Censimento, da costituirsi presso la Prefettura-UTG, quale organo deputato alla vigilanza e coordinamento delle attività censuarie.
Il Prefetto di Pescara, dott. Vincenzo D’Antuono, con decreto del 20 dicembre 2010, ha costituito l’Ufficio Provinciale di Censimento (UPC), che svolgerà attività di coordinamento delle operazioni censuarie e di vigilanza sul corretto svolgimento delle stesse, garantendo altresì assistenza agli Uffici Comunali di censimento.
Alcune prime informazioni operative sono state diramate ai sig.ri Sindaci della provincia, con circolare prefettizia del 15 gennaio 2011, consultabile anche sul sito internet della Prefettura-UTG, all’indirizzohttp://www.prefettura.it/pescara/, nella sezione dedicata al 15° censimento - che verrà progressivamente aggiornata con informazioni e materiali utili al buon andamento delle attività censuarie - dove sono pubblicati i nominativi e i riferimenti telefonici del responsabile e dei collaboratori dell’UPC.

Nessun commento:

Posta un commento